Complementi preziosi capaci di ampliare lo spazio abitativo, verande e pergole realizzati in alluminio permettono di vivere il rapporto con l’esterno in modo confortevole, dando alla propria casa un tocco di design e di eleganza.

Robusto, immune agli agenti atmosferici, pressoché inalterabile nel tempo: questi requisiti rendono l’alluminio lo strumento ideale per tutte le realizzazioni architettoniche outdoor, dalle più semplici a quelle più complesse, che possono essere considerate un vero e proprio ampliamento della casa.

Conquistare lo spazio esterno alla casa con soluzioni architettoniche in alluminio costituisce perciò la scelta preferita da un numero sempre crescente di persone, attente alla qualità e alla sicurezza.

Verande

La costruzione di una veranda in alluminio costituisce un sorprendente ampliamento dell’abitazione, permettendo di vivere il giardino in qualunque stagione. In molti casi, la veranda costituisce la naturale estensione del soggiorno; ma può diventare anche un ottimo complemento della sala da pranzo, della cucina o trasformarsi in una nuova stanza da gioco per i bambini.

La veranda in alluminio contribuisce a equilibrare e rigenerare la luminosità e l’apporto termico dell’ambiente. Questa caratteristica deriva dalla sua capacità di rappresentare una fonte notevole di illuminazione e di calore naturale per l’ambiente, tramite un buon utilizzo e un buon controllo dell’apporto solare:

  • durante la stagione invernale, l’apporto di luminosità e di calore si sostituiscono in parte al consumo abituale di luce e di riscaldamento;
  • in estate, l’ingresso di calore può essere intelligentemente regolato grazie all’installazioni di vetri a controllo solare e l’utilizzo di schermature solari esterne e interne.

Pergole

La pergola in alluminio si presta a numerosi impieghi. Può essere sia un elemento decorativo del giardino, creando suggestivi percorsi coperti; ma si trova comunemente utilizzata anche per dare ombra e ventilazione a una terrazza o coprire uno spazio aperto, riparando i presenti dai raggi del sole. L’utilizzo dell’alluminio garantisce sicurezza e lunga durata.