La porta d’ingresso è il biglietto da visita di un edificio. Tradizionale, rustica, high-tech o originale, una porta in alluminio può essere personalizzata con forme e colori per ogni gusto e fantasia, senza trascurare l’isolamento termico e la sicurezza di casa.

Le porte d’ingresso in alluminio godono delle preziose qualità dell’alluminio: resistenza, affidabilità, varietà di colori e forme. Sfruttando la duttilità del metallo è possibile personalizzare la porta d’ingresso in base alla misura e allo stile architettonico: dalla porta larga o stretta, piccola o imponente, a battente o girevole, rettangolare o ad arco, a una o due ante.

Colori e finiture

La porta d’ingresso in alluminio, inoltre, può presentare due fisionomie diverse per l’esterno e l’interno grazie alla bicolorazione. Questa soluzione, esclusiva dell’alluminio, viene realizzata tramite le tecniche di anodizzazione e verniciatura che offrono una vasta gamma di colori e finiture (effetto legno, marmo, ferro ecc). Le porte d’ingresso in alluminio possono integrare pannelli interi, vetrati o misti.

Sicurezza

Oltre che bella, una porta d’ingresso in alluminio di qualità contribuisce all’isolamento termico dell’edificio e può costituire un fattore di protezione determinante in caso di intrusione. Alla resistenza naturale dell’alluminio possono essere abbinate serrature altamente performanti e sistemi di blindatura collocati in più punti della porta, rendendola ancora più forte e sicura. Infine, numerosi sono anche gli accessori con cui è possibile abbellire la porta come la personalizzazione di maniglie, pomelli e picchiotti.