Come scegliere gli infissi ideali per l’estetica della tua facciata

in Magazine

Nella progettazione della casa è di fondamentale importanza scegliere gli infissi giusti al fine di ottenere il miglior contatto tra esterno e interno, favorire il passaggio della luce e dell’aria, proteggere gli spazi dal freddo e dal caldo e garantire sicurezza ed estetica.
Sia che si tratti di una nuova costruzione, sia che si tratti di ristrutturazione, è importante inoltre non trascurare quali infissi valorizzano maggiormente la facciata della nostra casa.

L’alluminio è un mix perfetto di qualità e bellezza

L’alluminio, oltre a garantire performance eccellenti in termini di resistenza e luminosità, aggiunge anche un valore estetico che lo rende un materiale molto versatile ed elegante, in particolare gli infissi in alluminio si coniugano perfettamente a scelte di design.

Per una facciata bella e moderna, i serramenti di alluminio sono senza dubbio la scelta migliore. Grazie all’ampia gamma di colori e finiture, si adattano perfettamente a tutte le esigenze architettoniche in modo da creare facilmente la giusta armonia con le pareti. Gli infissi in alluminio permettono anche di differenziare la colorazione del lato interno rispetto a quello esterno della facciata ottenendo così un’integrazione perfetta. Per una facciata impeccabile è importantissimo puntare anche sulla luminosità. Per una progettazione attenta ai dettagli è necessaria la possibilità di ottenere grandi aperture senza però pregiudicare la stabilità della struttura. I giusti serramenti in alluminio non solo daranno un tocco di classe alla facciata ma permetteranno di avere delle vetrate più ampie in modo da aumentare la luminosità e, di conseguenza, risparmiare.

Torna Su