alluminio-fai-da-te

ALLUMINIO E FAI DA TE

in Magazine

Riciclare l’alluminio fa bene all’ambiente e all’economia, fornisce un importante contributo al risparmio energetico e grazie a un riciclo intelligente e alle attività di fai-da-te è possibile realizzare tantissimi utili oggetti. Con un pizzico di creatività e fantasia, le lattine o tantissimi altri oggetti in alluminio, possono essere riutilizzati dando così vita a creazioni estremamente originali.

Cuore a sbalzo Shabby

Lo shabby chic è uno stile particolare, utilizzato spesso anche per gli accessori, che si caratterizza per conferire agli oggetti un aspetto invecchiato e usurato. Anche l’alluminio può essere utilizzato per creare accessori originali e particolari in questo stile. Ad esempio, una semplice vaschetta di alluminio può essere trasformata in un meraviglioso cuore Shabby Chic da utilizzare come quadretto, per impreziosire drappeggi di tende, come addobbo natalizio.

Valigie laterali moto, in alluminio

L’alluminio può essere utilizzato anche per creare valige per la moto, comodissime da utilizzare per trasportare qualsiasi oggetto con comodità. Bastano dei semplici fogli di alluminio, qualche rivetto, dei profili di alluminio cilindrico e con piccoli attrezzi il risultato è assicurato. Grazie a questo riciclo intelligente è possibile sfruttare al massimo lo spazio concesso dalla moto e garantire comfort assoluto durante ogni viaggio.

Portachiavi in alluminio

Restando in tema di riciclo intelligente, gli oggetti in alluminio che non servono più possono essere utili per realizzare un pratico e comodo portachiavi. Si tratta di un key organizer utile e maneggevole per avere sempre le chiavi organizzate e a portata di mano. Per realizzarlo basta una piastrina in alluminio che può essere modellato e ben si adatta alla nuova forma o che può essere anche attaccato alla cintura dei pantaloni.

Formine tagliapasta da lattine in alluminio

Per i tanti appassionati di cucina, il riciclo torna utile anche per ovviare all’acquisto di utensili vari. Si pensi ad esempio che tutte le lattine che vengono utilizzate e poi buttate in ogni casa possono trasformarsi in formine pratiche e resistenti, utili soprattutto per i dolci. Il grande vantaggio inoltre è che si può dare qualsiasi forma così da ottenere ad esempio dei biscotti di ogni genere.

Topics:
Torna Su