lago-barca

Mare, montagna e molto altro: gli oggetti in alluminio per l’estate

in Magazine

Mare, montagna e molto altro: gli oggetti in alluminio per l’estate

in Magazine

Grazie alle sue numerose proprietà come leggerezza, resistenza e duttilità, l’alluminio risulta il materiale ideale per la realizzazione di numerosi oggetti protagonisti della nostra vita quotidiana. Assume le più svariate forme e permette impieghi pressoché infiniti, per questo lo ritroviamo in applicazioni estremamente differenti tra di loro. Vediamo quindi come ci accompagnerà durante le vacanze estive, perché qualunque sia la tua meta, gli oggetti in alluminio saranno validi e insostituibili compagni di viaggio!

Per chi andrà al mare non potrà mancare il lettino prendisole, leggerissimo e resistente alla salsedine, mentre gli amanti della montagna potranno servirsi di pratici dadi e piccozze (ma anche di borracce e altri utensili da campeggio). Per chi resterà in città o visiterà una città d’arte…cosa c’è di più piacevole durante le belle giornate estive che spostarsi in bicicletta? E non dimentichiamo che anche alcune barche a vela, spesso presenti nelle giornate di chi ha scelto come meta il lago, sono costruite a partire da una leggerissima struttura in alluminio.

Ricordiamo infine che, ovunque ti porterà l’estate, non potrai fare a meno di scattare ricordi da portare con te al ritorno. Che tu preferisca la macchina fotografica o lo smartphone, un buon cavalletto leggero e resistente o un bastone per selfie è un compagno di viaggio utilissimo…naturalmente in alluminio!

Torna Su