Tutti gli articoli

Scegli l’Alluminio

Perché scegliere l'alluminio per i tuoi infissi? Perché offre molteplici vantaggi: design, duttilità, resistenza e durata. Scegliere infissi in allumino garantisce un grande margine di personalizzazione che ti consentirà di rende unici i tuoi ambienti.

Serramenti Empire State Building
Estetica e Design

La finestra nella storia

Nel corso dei secoli la finestra ha cambiato moltissime volte aspetto, fino a diventare un elemento architettonico che costituisce parte integrante di un edificio. Senza pretese di completezza proveremo qui a ripercorrerne la storia.

Continua a leggere

bauxite

Dalla bauxite al serramento: il ciclo di produzione dell’alluminio

A partire dall’inizio del XIX secolo, l’alluminio viene ricavato dalla bauxite, una roccia sedimentaria composta da diverse specie mineralogiche, tra cui ossidi e idrossidi di alluminio. Benché la bauxite resti, a livello mondiale, la principale fonte per ottenere alluminio, negli ultimi anni è andata crescendo l’importanza del riciclo, che permette di ottenere alluminio riciclato del tutto identico all’alluminio nuovo.

Continua a leggere

preventivi-infissi

Come valutare un preventivo per la sostituzione degli infissi

Gli argomenti Come valutare un preventivo di qualità per gli infissi Tipologia dell’intervento: opere murarie, trasporto e smaltimenti I costi: manodopera e tassazioni Certificazioni incluse e garanzia La sostituzione degli infissi nella propria abitazione comporta delle scelte molto difficili per chi non è del settore. Sia nel caso si decida di interpellare più costruttori di…

Continua a leggere

veranda-in-alluminio

Strutture in alluminio nell’outdoor: vivere la primavera

Con l’arrivo della primavera, arriva anche il bisogno di trascorrere più tempo all’aria aperta e concedersi dei momenti di relax nel proprio giardino. Indipendentemente dalle loro dimensioni, gli spazi outdoor costituiscono veri e propri prolungamenti dell’abitazione: è perciò importante curare l’aspetto estetico per creare coerenza con gli interni, ma allo stesso tempo dotarsi di strutture resistenti e sicure.

Continua a leggere

Torna Su