Partenza per le vacanze in tutta sicurezza con le porte blindate e le inferriate in alluminio

in Sicurezza

È arrivato il momento di partire per le vacanze e la sicurezza della propria abitazione è fondamentale per stare sereni e tranquilli. In qualsiasi meta si decida di trascorrere le vacanze, è fondamentale che la casa sia protetta. Come fare? Scegliere gli infissi giusti e le porte giuste è fondamentale per poter trascorrere delle giornate in totale relax senza il tormento che possa accadere qualcosa mentre siamo fuori casa. Quali sono allora i serramenti adatti? Quali porte scegliere?

La porta blindata è l’ideale

Avere una porta di casa bella e funzionale è fondamentale per la propria abitazione. La bellezza però non è l’unico elemento che conta, soprattutto quando ci si sposta per lunghi periodi e si lascia la propria casa per un mese o più. La porta di casa infatti rappresenta senza dubbio la principale difesa contro le intrusioni e allo stesso tempo è il principale contatto tra l’interno della casa e l’esterno. Munirsi di una porta blindata è dunque una priorità. Molti pensano che scegliere la porta blindata sia sinonimo di antiestetica. In realtà non è così, poiché si può spesso conciliare estetica e sicurezza in un unico passo. L’alluminio si dimostra un grandissimo alleato per questa esigenza e oggi è presente sul mercato una vasta gamma di porte blindate in alluminio che concilia sicurezza ed estetica, permettendo inoltre varie possibilità di personalizzazione.

I diversi tipi di porta blindata

Come sappiamo, il primo requisito della porta blindata è la sicurezza. Quando infatti si decide di acquistare una porta blindata, l’obiettivo è quello di proteggere i propri affetti e di poter lasciare la casa tranquillamente senza il timore di sgradevoli incursioni. Ne esistono però di diversi tipi. In particolare, sono identificate in sei classi:

  • Classe 1: Si tratta di porte che resistono alla forza fisica.
  • Classe 2: Sono ideali contro le forzature effettuate con strumenti leggeri, come pinze e oggetti simili.
  • Classe 3: Resistono ad ogni tipo di strumento che può essere usato per far leva.
  • Classe 4: Proteggono anche dalle forzature che avvengono con strumenti da taglio o martelli.
  • Classe 5: Resistono ad apparecchi elettrici come trapani o altro.
  • Classe 6: Riescono a resistere ad apparecchi elettrici e non di grosse dimensioni come mazze o sega elettrica.

Grate e inferriate in alluminio per una sicurezza al top

Una porta blindata in alluminio da sola potrebbe non essere sufficiente a protegge la casa dai malintenzionati. Nei giorni in cui si è assenti, la difesa della casa diventa una priorità e la scelta di infissi, inferriate e grata è fondamentale. Come sappiamo, gli infissi di alta qualità rappresentano già una sicurezza. Tuttavia, per stare ancora più tranquilli, è fondamentale l’istallazione di sistemi ancora più forti. Le grate e le inferriate in alluminio sono l’ideale per queste esigenze. La scelta è sempre varia poiché i modelli sono davvero diversi. In particolare, annoveriamo le inferriate in alluminio fisse, che senza dubbio sono quelle più robuste e forti perché vengono ancorate al muro, le inferriate in alluminio a battente, che sono apribili e si adattano a diverse soluzioni, ed infine le inferriate in alluminio a scomparsa che si nascondono dentro il muro.

Per una casa sicura e delle vacanze tranquille non resta dunque che affidarsi alle inferriate in alluminio e alle porte blindate. Sicurezza e bellezza in un’unica mossa!

Torna Su