Topic

Architettura

Nel mondo dell’architettura l’alluminio riveste un ruolo fondamentale grazie alla sua polivalenza che lo classifica come uno dei metalli più adattabili e resistenti. In questa sezione vi presenteremo le più svariate applicazioni dell’alluminio in architettura.

pareti-divisorie-modulari

Pareti divisorie in vetro e alluminio per l’ufficio

Negli ultimi anni i luoghi di lavoro hanno iniziato a trasformarsi, diventando non solo ambienti sempre più sicuri e funzionali allo svolgimento delle attività quotidiane, ma anche spazi di design che esprimono tramite l’estetica tutta la personalità dell’azienda. Una delle soluzioni maggiormente utilizzate è quella delle pareti divisorie mobili in vetro e alluminio, che conferiscono agli uffici eleganza e pulizia.

Continua a leggere

Edifici belli e sostenibili con facciate in alluminio

Le facciate realizzate con l’impiego di alluminio possono ridurre il consumo energetico degli edifici esistenti in una percentuale che arriva anche oltre il 30%: edifici di questo tipo sono perciò definiti intelligenti, perché sono ecologici, sostenibili e contribuiscono in modo concreto a ridurre l’utilizzo di combustibili fossili e le emissioni di C02.

Continua a leggere

Torna Su